Si tratta di una vasta area al margine del torrente Sillaro, con ampie zone a prato, flora di recente piantumazione abbinata a piante autoctone.
L'esposizione ad est del parco crea scenari paesaggistici particolarmente suggestivi all'alba e nelle prime ore del mattino.
Mappa
Parco LungoSillaro
viale Terme
40024 Castel San Pietro Terme
Approfondimenti
L'area è visitabile in qualsiasi momento dell'anno.
Come arrivare a Castel San Pietro Terme.
Il parco LungoSillaro congiunge il centro città con la zona termale. Dall'autostrada A14 (Bologna-Rimini) uscire al casello di Castel San Pietro Terme e quindi seguire le indicazioni per il centro città, così come per chi proviene dalla SS.9 via Emilia. E' consigliabile parcheggiare l'auto nell'ampio spazio di viale Oriani, proprio di fronte all'ospedale civile. Dopo il chiosco delle piadine, parte un sentiero che porta nel parco. Dopo circa 1,5 km si arriva alla zona termale, dove si possono visitare il parco delle Terme ed il laghetto Scardovi.
Segnalato con cartelli in legno, all'interno del parco LungoSillaro si può trovare un "percorso vita" perfettamente inserito nel verde, con attrezzi in legno per svolgere l'attività sportiva.