Home /

Chi siamo

Il sito Turismo Area Imolese fa parte del Sistema di Informazione al Turista (SITur) della Regione Emilia-Romagna che ha il suo principale punto di accesso nel portale Emilia Romagna Turismo.

Nel suo insieme, il sistema vuole offrire al turista, all'operatore e al cittadino un servizio di informazioni sulla vasta panoramica delle opportunità, dei luoghi e degli appuntamenti in regione assicurando la qualità, l'aggiornamento, la completezza e l'affidabilità delle notizie pubblicate.

Le regole e gli standard sono predisposti dalla Regione in accordo con le Redazioni del network, al fine di facilitare l'utente nella navigazione del sistema. Spetta alle Redazioni locali, che operano autonomamente con il coordinamento della Redazione regionale, la valorizzazione delle risorse turistiche del proprio territorio attraverso la raccolta delle informazioni e la loro messa on line.

La Redazione Locale Area Imolese copre il territorio di 10 Comuni:

Borgo Tossignano, Casalfiumanese, Castel del Rio, Castel Guelfo di Bologna, Castel San Pietro Terme, Dozza, Fontanelice, Imola, Mordano, Medicina.

Inserisce direttamente i dati di tali Comuni, organizzando le informazioni su indicazione dei fornitori locali.

L'Ente capofila della redazione è il Nuovo Circondario Imolese.

La gestione operativa della redazione è affidata a Imola Faenza Tourism Company.