Mostra - Simply the Best

Immagini Adrenalina Sport - mostra fotografica

Semplicemente il migliore

La mostra “Simply The Best” fa parte di un progetto che comprende anche una serie di incontri legati agli scatti dei fotografi Angelo Orsi e Mirco Lazzari, dedicati ad Ayrton Senna, dal 16 dicembre 2018 al 31 gennaio 2019.

I motivi che hanno intrecciato la vita di Senna e di Angelo Orsi con Castel San Pietro Terme hanno dato la spinta per creare questo progetto, in occasione del 30° anniversario del primo titolo mondiale di Ayrton (1988-2018) e del 25° anno dalla sua morte (1994-2019).

Angelo Orsi, fotografo e art director bolognese di fama mondiale, vincitore di molteplici premi internazionali e storico fotografo del settimanale “Autosprint”, ha seguito da vicino la carriera di Ayrton Senna e, in questa mostra, presenta i suoi scatti con sensibilità e grande attenzione, mostrando il lato umano e intimo dell’uomo Ayrton, di cui era anche grande amico.
Con lui ha conosciuto la nostra città quando, per motivi professionali, Ayrton Senna aveva scelto Castel San Pietro Terme come luogo dei suoi soggiorni, pernottando in un albergo della città e gustando le tipicità della zona presso alcuni ristoranti del Centro Storico.

L’evento è patrocinato dal Comune di Castel San Pietro Terme e promosso dall’Associazione Turistica Pro Loco di Castel San Pietro Terme, in collaborazione con Imola Faenza Tourist Company, coinvolgendo la realtà castellana e personalità di fama mondiale del mondo della fotografia, del giornalismo e dell’automobilismo.

Inaugurazione domenica 16 dicembre ore 16,30.

Eventi collaterali
19 dicembre 2018 incontro con l’autore Angelo Orsi presso la sede di mostra dalle ore 20.30, per raccontare e ricordare insieme curiosità ed aneddoti della vita professionale del fotografo e soprattutto della sua amicizia con Ayrton Senna.
9 gennaio 2019 alle ore 20.30 presso il Teatro Comunale Cassero di Via Matteotti 1 a Castel San Pietro Terme verrà organizzata la conferenza dal titolo “Ricordo di un amico”. Rappresenterà un’occasione importante di confronto con critici, fotografi, giornalisti, esperti del settore ed amici personali di Senna, per raccontare il lato umano ed intimo dell’uomo Ayrton e la forza e il valore della determinazione nel realizzare i propri sogni e nel condividerli con gli altri.

Dove: Saletta di Arte Contemporanea- Via Matteotti 79 Castel San Pietro Terme (BO)
Genere: Mostre

Orari: tutti i giorni dalle 16,30 alle 19,00.
Chiuso il 24 dicembre e il 1° gennaio.
Tariffa: ingresso libero

Info Ass. Pro Loco tel. 051 6951379