Provincia di Bologna

Mostra - A Million Dollar Smile

Una mostra fotografica in Autodromo per ricordare Nicky Hayden

La mostra A Million Dollar Smile sarà inaugurata giovedì 10 maggio, alle 17.30, nel nuovo Hub turistico dell’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola, una mostra fotografica dedicata al grande pilota di motociclismo Nicky Hayden. L’esposizione seleziona le 69 più belle immagini scattate dal fotoreporter Mirco Lazzari al campione statunitense, scomparso il 22 maggio 2017 a 35 anni.
Le foto ritraggono Hayden non solo in pista, ma anche nella vita di tutti i giorni. L’obiettivo è quello di raccontare la carriera del pilota, esaltandone la personalità e il lato umano.

Allestita in occasione della tappa imolese del mondiale Superbike, che si correrà a Imola da venerdì 11 a domenica 13 maggio, la mostra proseguirà fino al 10 giugno, per poi essere trasferita a Laguna Seca, il circuito di Nicky, durante l’appuntamento americano con la Sbk. Successivamente le foto saranno vendute e il ricavato sarà donato alla Fondazione “Nicky Hayden Memorial Fund”, impegnata nella realizzazione di progetti sociali a favore dei bambini della sua città natale.
All’inaugurazione di giovedì saranno presenti i piloti e la stampa internazionale.

Il 10 maggio alle 17.30 l’inaugurazione con il fotoreporter Mirco Lazzari

MIRCO LAZZARI

Mirco Lazzari è nato a Castel San Pietro (Bologna, Italia) nel 1961.
Fotoreporter sportivo dal 1989, prima ha seguito l’automobilismo e la Formula 1, poi, dal 2001, le gare del Motomondiale. Attraverso gli anni ha costruito uno stile personale che lo ha reso riconoscibile ovunque, soprattutto alle giurie che gli hanno assegnato diversi premi. Fra questi, il Fuji Sport Award categoria Sport del 2004, il FIM Award nel 2004, il premio Confartigianato nel 2005, il Mild Seven Renault F1 per l’appuntamento inglese del campionato nel 2006, il Bandini nel 2008. Le foto di Mirco, distribuite prima dall’agenzia Grazia Neri e ora da Getty Images, si trovano su quotidiani e riviste in Italia ed all’estero e su molti libri di tema motoristico. Fotografo Nikon NPS, nel 2016 è stato scelto da Nikon come uno dei cinque fotografi al mondo per presentare la nuova Nikon D5, ammiraglia della casa giapponese. Mirco Lazzari è ad oggi uno più importanti fotoreporter sportivi al mondo.

L’ingresso alla mostra è libero.

Per informazioni : Imola Faenza Tourism Company 0542 25143 – info@imolafaenza.it

Dove: Imola (BO)
Genere: Sport
Luogo: HUB TURISTICO Autodromo Enzo e Dino Ferrari - Piazza Ayrton Senna da Silva, 2 - 40026 Imola (BO)

Quando: 10 maggio - 10 giugno 2018

Tariffe: ingresso gratuito

Orari : tutti i giorni dalle 09,30 alle 17,30

Durante gli eventi in Autodromo: dalle 9 alle 19

IAT - Ufficio di Informazione e Accoglienza Turistica del Comune di Imola

Galleria Centro Cittadino

via Emilia 135 - 40026 Imola (BO)

Orari: dal lunedì al venerdì 8.30-13.00;

martedì anche 15.00-18.00; sabato 8.30-12.30
Aperture serali e festive in occasione dei principali eventi in città

Ultimo aggiornamento: 09-05-2018

A cura della Redazione Area imolese