Sei in:  Home ,

Sito ufficiale di Informazione Turistica dell'Area Imolese

Festa del Gemellaggio - 3° settimana di Settembre

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Organizzazione: Pro loco Medicina, Comitato Gemellaggio e Comitato Barbarossa.

Programma: Si tiene la terza settimana di settembre. Comprende un grande numero di manifestazioni culturali (mostre e rassegne, concerti, etc.). All'interno della festa nelle giornate di sabato e domenica si svolge la rievocazione storica in costume d'epoca della leggenda di  Federico  Barbarossa, che ha dato il nome a Medicina.

Prima città a creare rapporti permanenti e diretti di gemellaggio con la città di Medicina fu Romilly sur Seine (1960), poi Skofja Loka (1966); con il passare degli anni altre città, legate a quest'ultime da rapporti di gemellaggio, hanno stretto con Medicina amicizia e scambi (Gotha, Milford Haven, Smedereska Palanka).
Il documento di gemellaggio fu stipulato nel 1965.
Sono stati interessanti, nel corso degli anni, i vari scambi effettuati in questa occasione: ricordiamo gli scambi tra gli agricoltori, gruppi di anziani, fra giovani studenti, bande e gruppi folcloristici, e anche fra società sportive.

Periodi di svolgimento: Terza settimana di Settembre.

Modalità di svolgimento: Secondo programma annuale.

Sede: Tutta la città vecchia di Medicina.

 

 
 
Info

Tel: +39 051 857529

Fax: +39 051 6972193

Ultimo aggiornamento: 21-10-2013