Centro Civico di Osteria Grande

Il Centro Civico di Osteria Grande è stato creato nel 1999 per fornire un punto di aggregazione e di riferimento per il bacino di utenza di Osteria Grande.
Il fabbricato, costruito secondo criteri moderni e funzionali, è nello stile delle vecchie case coloniche e dei vecchi fienili esistenti nella pianura dell'Emilia, e riproduce le caratteristiche delle della vecchia casa colonica che già esisteva nello stesso luogo.
Il centro ha cinque piani uno dei quali, il seminterrato, ospita alcuni magazzini comunali e il centro giovanile.
Vari altri servizi comunali, tra i quali una biblioteca ben equipaggiata, sono ospitati negli altri piani.
Il Centro è gestito dall'Unità Operativa URP del Comune, alla quale ci si deve rivolgere per affittare le due sale pubbliche disponibili.

Info

Indirizzo: Viale Broccoli, 41  loc. Osteria Grande - 40024 Castel San Pietro Terme (BO)

Orario feriale:

- Ufficio Anagrafe: martedì, giovedì e sabato dalle 08:30 alle 12:30
- Amministratori del Comune: sabato dalle 08:30 alle 11:00

Chiusura settimanale: Domenica e giorni festivi.

Periodi di apertura: Tutto l'anno.

Accessibilità disabili

Tutti i servizi sono accessibili ai disabili.

Il Centro Civico si trova al termine di viale Broccoli, a pochi passi dal Bocciodromo di Osteria Grande.

Servizi offerti

- Ufficio Anagrafe (piano terreno);
- Gli Amministratori del Comune ricevono i cittadini il sabato mattina (piano terreno);
- Sala per riunioni pubbliche e private, con una capacità di 100 posti, dotata di impianto di amplificazione (piano terreno);
- Sala per piccole riunioni pubbliche e riunioni della Consulta Territoriale, con una capacità di 15-25 posti (piano terreno);

per prenotare e affittare entrambe le sale ci si deve rivolgere all'ufficio URP del Comune.
- Sede della Consulta Territoriale di Osteria Grande (piano terreno);
- Sede di alcune associazioni di volontariato, tra le quali Auser (piano terra) e Legambiente (primo piano);
- Sede del Centro Giovanile di Osteria Grande (seminterrato);
- Biblioteca Comunale con più di 10.000 libri, in parte per ragazzi e in parte per adulti, dislocata su due piani, aperta tutti i giorni lavorativi (primo e secondo piano).
- Spazio esterno per i concerti estivi, con una capienza di più di 100 persone.

Ultimo aggiornamento: 20-10-2013