Parco di piazza De Jani di Varignana

Il parco è ubicato al centro dell'antico castello medievale di Varignana.

Si contraddistingue per la particolare posizione panoramica verso le quinte collinari occidentali e verso parte della pianura.

Molto suggestive le visite serali al parco, dove spicca la torre duecentesca (ben conservata), già rocca del castello medievale.

Indirizzo: via De Jani, Varignana-Palesio - 40024 Castel San Pietro Terme (BO)

Sempre accessibile.

Come arrivare a Castel San Pietro Terme.

Varignana si trova tra Castel San Pietro Terme e Bologna, a ridosso di Osteria Grande. Per chi percorre l'A14 Bologna-Rimini, uscire al casello di Castel San Pietro Terme e seguire le indicazioni per la SS.9 via Emilia. Arrivati all'incrocio con la statale, svoltare a destra in direzione Bologna e, dopo circa 6 km, arrivati nella frazione di San Nicolò, voltare a sinistra seguendo le indicazioni per Varignana.