Zona archeologica di via Mori (Centro Ippocampus)

L'area è stata sottoposta ad indagine archeologica che ha permesso di riportare alla luce un impianto artigianale con una fornace di laterizi di epoca romana, tra I secolo a.c. e II secolo d.c.
La fornace si trova inserita in un complesso di corte rurale sempre romana, ancora da esplorare.

Indirizzo: Via Mori Gallo, Gallo Bolognese, 40024 Castel San Pietro Terme

Orario feriale: Il sito non è visitabile

La zona si trova lungo via Mori, strada che collega la SS.9 via Emilia con gli Stradelli Guelfi, nella frazione di Gallo Bolognese, a cinque chilometri dal centro della città termale.