Fornace di viale Terme

E' possibile vedere ancora oggi i resti di una fornace per la cottura dei mattoni, compreso il lungo camino che si staglia nel cielo e che, in coppia con le colline castellane, regala particolari emozioni al tramonto, ancor meglio nei mesi estivi.

Indirizzo: Viale Terme, 1100 - 40024 Castel San Pietro Terme (BO)

Orario feriale: Sempre visitabile
Orario festivo: Sempre visitabile
Chiusura settimanale: Nessuna
Tariffe: Ingresso gratuito

Giunti a Castel San Pietro Terme, seguire le indicazioni per il centro città e successivamente per le Terme. I resti della fornace si trovano a circa 2 km. dal centro storico, in una zona adiacente alla scuola Alberghiera ed al lago Scardovi, nei pressi delle Terme.