Sei in:  Home , Eventi , Manifestazioni e iniziative , Carrera Autopodistica e Sagra Castellana della Braciola

Carrera Autopodistica e Sagra della Braciola

Carrera Autopodistica

Manifestazione clou del settembre castellano, la Carrera consiste, in sintesi, nello spingere (a staffetta) degli speciali veicoli a quattro ruote, senza propulsore, pilotati da un uomo. Gli spingitori si alternano in due combattutissime gare vissute alla stregua di un Palio, con le squadre e le tifoserie che rendono incandescente questo evento sportivo.

I mezzi (le «macchinine», o le «carrere») sono pezzi unici ad alta tecnologia, realizzati con materiali innovativi grazie a decenni di studi approfonditi sull'aerodinamica e sulla distribuzione dei pesi. L'evento impegna centinaia di persone tutto l'anno: prove tecnici e allenamenti dedicati, per correre pochi minuti a settembre.

In Piazza Acquaderni si terrà durante tutta la giornata il tradizionale assaggio di castrato.
Nella Locanda della Città Slow nel Parco Lungosillaro, dalle ore 19.00, si potranno gustare: tagliatelle al ragù e al ragù di castrato, castrato alla griglia, al forno, in umido e altre specialità Castellane.

Programma:

P.zza Acquaderni, dalle ore 10.00 fino a sera Tradizionale Assaggio del Castrato
Sfilata degli equipaggi della Carrera e gruppi dei tifosi Centro Storico, ore 10.00
Coppa Terme – trofeo Giuseppe Raggi Viale Terme, ore 12

Carrera Rosa - centro storico
Carrera Autopodistica - Trofeo Maurizio Ragazzi Centro Storico, ore 18

www.facebook.com/carreraautopodistica

Dove: Castel San Pietro Terme (BO)
Genere: Sport e giochi
Luogo: Centro Storico