Sei in:  Home , Eventi , Manifestazioni e iniziative , Sagra dell’Agricoltura - Palio dei Borghi

Sagra dell’Agricoltura

Palio dei Borghi

Organizzata dal Comitato Sagra dell’Agricoltura, con il supporto del Comune di Mordano ed il patrocinio della Provincia di Bologna.

Il programma sarà come sempre molto ricco di appuntamenti per tutta la famiglia e per tutti i gusti, fra convegni agricoli e sfilate di miss, musica e sport, cavalli e stand gastronomici.

Particolare momento di interesse è la sfilata storica dei Borghi, dove circa 170 figuranti in abiti d'epoca accompagnati da sbandieratori e tamburini, filano tra le vie del paese.

Sotto le due torri cittadine, il corteo rende omaggio ai Signori della Bordella, un rito che si tramanda dal 1425.

Al termine della sfilata, ha luogo il Palio dei Borghi, in cui si sfidano in una corsa a cavallo i 10 fantini dei 10 Borghi di Mordano (Montebottone, San Bartolomeo, Mezzaluna, General Vitali, San Germano, Fornace, Chiavica, Fluno, Bubano e Ponte Costa).

Dove: Mordano (BO)
Genere: Sagre e feste
Luogo: Campo Sportivo

Quando:26 maggio - 4 giugno 2017