Sei in:  Home , Enogastronomia , Luoghi del gusto , Tenuta Poggio Pollino

Sito ufficiale di Informazione Turistica dell'Area Imolese

Tenuta Poggio Pollino

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

La Tenuta Poggio Pollino si colloca sulle prime colline di Imola, da dove si gode di una splendida vista sulla sottostante vallata del fiume Santerno.

In estate le pressochè costanti brezze che accarezzano questi pendii rinfrescano le serate consentendo gradevoli pause dalla calura.

 

L'azienda vitivinicola:

Sangiovese, Cabernet Sauvignon e Merlot sono coltivati con il sistema di allevamento “cordone speronato”.

La vendemmia è rigorosamente manuale per consentire la selezione delle uve migliori.

La vinificazione con l’impiego della temperatura controllata, l’invecchiamento nelle barriques e l’affinamento in bottiglia, permettono di ottenere vini eccellenti e raffinati.

 

Il ristorante:

Si trova sulla sommità del poggio a quasi 200 metri di quota, circondato dai vigneti di sangiovese, cabernet e merlot della tenuta: una cornice ideale per pranzi e cene con menu stagionali basati sui prodotti eccellenti del territorio, come per matrimoni, cene aziendali ed eventi speciali.

Il ristorante offre una cucina tradizionale basata sulla selezione di prodotti locali a km 0 (o quasi): le carni e I salumi di Clai Imola, i formaggi delle Officine Gastronomiche Spadoni, i vini della Tenuta e le birre agricole del Birrificio La Mata di Solarolo.

 

Indirizzo: Via Monte Meldola, 2/t - 40026 - Imola (Bo) 

Tel: +39 0542 667121 ; +39 331 6125474       



Come arrivare nella località
Ultimo aggiornamento: 18-10-2013