Sei in:  Home , Enogastronomia , Luoghi del gusto , Chiosco Master

Sito ufficiale di Informazione Turistica dell'Area Imolese

Chiosco Master

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Il primo chiosco nato a Imola nel 1954, affacciato nella rotonda del viale Dante, uno dei più famosi della città, che partendo dal centro storico sotto secolari ippocastani arriva direttamente all’ingresso principale dell’autodromo “Enzo e Dino Ferrari”.

Passeggiata quotidiana per gli imolesi e vero e proprio fiume di tifosi in occasione delle varie manifestazioni motoristiche e non, il Chiosco Master è il luogo ideale per gustare il vero sapore della Romagna: piadine ficattole piade fritte e crescioni di tutti i tipi.

Con la piadina si pranza, si cena o si fa merenda, farcendola o no, senza bisogno di aggiungere altro; tant’è che i turisti italiani e stranieri che ci vengono a visitare ripartono con la nostalgia della Piada, da noi romagnoli vezzeggiata con questo diminutivo.

 

“La Piada è la poesia della nostra terra” che ai tempi era cotta su un testo di argilla a rimarcare le sue origini contadine e nobili insieme.

E’ certo che l’amore, la dedizione per il proprio lavoro, la passione di chi la piadina la impasta, la tira, la cuoce tutti i giorni e la gestione famigliare aiuta a sostenere il successo di questo chiosco.

 

La Piadina è il simbolo della Romagna, terra di buona cucina, ed espressione di bontà, autenticità, tradizione e amore di godersi la vita.

 

Indirizzo: P.le Leonardo da Vinci - 40026 Imola (BO)

Tel: +39 333 9195833

Orari: Lun-Ven: 11,00 - 21,30. Chiuso il Sabato e la Domenica

Come arrivare nella località
Ultimo aggiornamento: 18-10-2013